Le prove  I  Itinerari  I  Consigli  I  Link utili  I  Forum  I  Raduni  I  News  I  Aiutami!


CentoValli CH Italia 28 luglio 2002

L'organizzatore, AlexLugano, ci accoglie alla porte d'ingresso in Svizzera, a Chiasso, ci ritroviamo in 13 moto e 18 persone, Ci sono i soliti Noti, io(apemayato) con Zainetto, Care frenidivetro, Alex35 senza Catwoman che sta studiando tecniche di guida allo sverniciamento delle mucche, Ezio51 con Zainetto e batteria nuova(vedi Dolomiti) ma gomma alla tela! Fortunatamente il percorso è solo curve, difatti avremo il bravo Ezio in piega per tutto il percorso… anche sui rettilinei! Inoltre si è esibito anche in un monoruota per evitare di consumare anche quella davanti… eheheh, c'è anche Barbasma da Sondrio con tenuta variopinta, Joesimpson che si dedica alla distribuzione degli adesivi 100% Ghisa di cui tutte le nostre mucche sono dotate! Repa con la fida K1200RS di cui ha iniziato a conoscere i segreti...Fed con Zainetto, lui voleva fare windsurf ma non è riuscito a montare la vela sul GS, Gunters con Zainetto Guidodapazzi con zainetto, Timo con l'Rtsupermotarderapataincurva e Mario54 con la veterana R100CS (abbiamo visto gli occhi di Care brillare al suo arrivo, pensava, tra se e se, finalmente questo lo svernicio!)
Resoconto:
La partenza ci porta in CH direttamente dove facciamo benzina e poi via si inizia a salire curve controcurve pendenze elevate, tornanti, strade strette panorami (per chi ha fatto in tempo a vederli…) stupendi, eravamo tutti preoccupati che Alexlosvizzerovolante partisse e non lo trovassimo più fino all'arrivo, ma la sorpresa è stato Mario54, con la veterana, che ha legato un filo invisibile (ne siamo tutti convinti) allo svizzero e non lo ha lasciato più, qualsiasi cosa lui facesse aveva il fiato di Mario sul collo, non c'era curva che Mario non si facesse sotto e muggisse per dire cosa fai rallenti guarda che se metto la 2a non mi vedi più, mai visto una mucca attempata con tanta verve! Io sotto sotto ho pensato, quasi quasi vendo la S e compro una R45 così ho la scusa che il motore non può dare di più….
Rientriamo in Italia passiamo da Maccagno e via di nuovo su per curve e tornati in una strada adatta ai Gs che era difficile tenere dietro fin su al passo Indemini dove il gruppo si ricompatta, perché nei nostri giri c'è chi tira e c'è chi passeggia il bello è che non ci perdiamo mai!
Foto di gruppo, incontro con un forumista (Warmspeed) che passava di la ignaro ma mi riconosce ed esclama 
Bumoto Apemaiato!… questo è il bello di QUELLIDELLELICA iniziamo anche a riconoscerci per strada!
E poi di nuovo giù per la strada che ci porterà al rifugio per il lauto e meritato pranzo! Da buoni motociclisti appena finito di mangiare ci tuffiamo… Sul prato a smaltire le cibarie e verso le 17,00 inforchiamo le mucche e ci rechiamo a Cannobbio dove ci salutiamo e torniamo verso casa soddisfatti.
Questa volta gli zainetti ci hanno odiato perché il giro è stato effettivamente un po' troppo curvoso e quindi faccio un ringraziamento particolare alla loro pazienza.
Io mi sono divertito e non vedo l'ora di partire per il prossimo raduno… Valtellina!
Lamps Bumoto

Clicca qui per vedere tutte le foto di Ezio51